Cosa trattano i presenti termini. Questi sono i termini e le condizioni in base ai quali vi offriamo, vendiamo e forniamo prodotti tramite il Sito web www.skechers.it

 Perché è opportuno leggerle. Leggete attentamente questi termini prima di inviarci il vostro ordine. Questi termini indicano chi siamo, come vi forniremo i prodotti, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti. 

Informazioni su di noi e come contattarci

Chi siamo. Siamo Skechers USA Italia Srl, una società registrata in Italia. Il numero di registrazione della nostra società è 1880004 e la nostra sede legale è in Via Energy Park 6 - 20871 Vimercate (MB). Il nostro numero di partita IVA registrato è 03694090964.

Come contattarci. Potete contattarci via e-mail all’indirizzo info.it@skechers.com, telefonando al nostro team del servizio clienti al numero +39 039 9633799 o scrivendoci a Skechers USA Italia Srl, Via Energy Park 6 – 20871 Vimercate (MB) 

Come possiamo contattarti. Qualora dovessimo contattarvi, lo faremo per telefono o scrivendovi all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale che ci avete fornito nell’ordine. 

Il nostro contratto con voi

Come accetteremo il vostro ordine. Voi accettate che il vostro ordine costituisce un’offerta di acquisto, ai sensi delle presenti Condizioni, di tutti i prodotti e servizi elencati nel vostro ordine. Tutti gli ordini devono essere accettati da noi o non saremo obbligati a vendervi i prodotti o i servizi. Possiamo scegliere di non accettare ordini a nostra esclusiva discrezione.  La nostra accettazione del vostro ordine avrà luogo quando vi invieremo un’e-mail di accettazione, a quel punto entrerà in vigore un contratto tra voi e noi. 

Se non possiamo accettare il tuo ordine. Se non siamo in grado di accettare il vostro ordine, ve lo comunicheremo per iscritto e non vi addebiteremo il prodotto. Esempi di ragioni per cui potremmo non essere in grado di accettare il vostro ordine sono: il prodotto è esaurito; i vostri dati di fatturazione non sono corretti o verificabili; abbiamo identificato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto; o non siamo in grado di rispettare un termine di consegna che avete specificato.

Il tuo ordine numero. Assegneremo un numero d’ordine al vostro ordine e vi diremo qual è quando accettiamo il vostro ordine. Ci aiuterete a comunicarci il numero d’ordine ogni volta che ci contattate in merito al vostro ordine.

Merci non destinate alla rivendita o all’esportazione. Voi dichiarate e garantite di acquistare prodotti o servizi dal Sito solo per il vostro uso personale o domestico, e non per la rivendita o l’esportazione. 

Prezzo e pagamento

Dove trovare il prezzo del prodotto. Il prezzo del prodotto (comprensivo di tasse applicabili come l’IVA) sarà il prezzo indicato sulle pagine dell’ordine al momento dell’ordine. Tutti i prezzi, gli sconti e le promozioni pubblicati su questo Sito sono soggetti a modifiche senza preavviso.  

Cosa succede se il prezzo è sbagliato. Ci impegniamo a visualizzare informazioni accurate sui prezzi.  Tuttavia, è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti che vendiamo possano avere un prezzo errato. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni in qualsiasi momento e di annullare qualsiasi ordine derivante da tali eventi.   Normalmente controlliamo i prezzi prima di accettare l’ordine, in modo che, laddove il prezzo corretto del prodotto alla data dell’ordine sia inferiore al prezzo indicato alla data dell’ordine, addebiteremo l’importo inferiore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data del vostro ordine è superiore al prezzo indicato, vi contatteremo per le vostre istruzioni prima di accettare il vostro ordine. Se accettiamo ed evadiamo il vostro ordine laddove vi sia un errore di prezzo evidente e inconfondibile e che potrebbe essere ragionevolmente riconosciuto da voi come un errore di prezzo, potremmo terminare il contratto, rimborsargli eventuali somme pagate e richiedere la restituzione di qualsiasi prodotto fornitovi.

Quando è necessario pagare e come è necessario pagare. È necessario pagare i prodotti prima della spedizione. Accettiamo pagamenti con MasterCard, Visa, e PayPal.   Voi dichiarate e garantite che (i) le informazioni sulla carta di credito che ci fornite sono vere, corrette e complete, (ii) siete debitamente autorizzati a utilizzare tale carta di credito per l’acquisto, (iii) le spese sostenute da voi saranno onorate dalla società della vostra carta di credito, e (iv) pagherete le spese sostenute da voi ai prezzi pubblicati, comprese le spese di spedizione e gestione e tutte le tasse applicabili, se presenti, indipendentemente dall’importo citato sul Sito al momento del vostro ordine.

Fornitura dei prodotti

Esclusioni consegna.  Skechers non è in grado di consegnare a indirizzi situati nell’Isola di Man, nelle Isole Canarie, Ceuta e Melilla.

Costi di consegna. I costi di consegna saranno visualizzati sul nostro Sito web.  I prezzi pubblicati non includono le spese di spedizione e gestione. Tutte queste spese saranno aggiunte al totale della merce e saranno dettagliate nel carrello e nell’e-mail di conferma dell’ordine. 

Quando forniremo i prodotti. Durante il procedimento dell’ordine vi comunicheremo quando vi forniremo i prodotti.

Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo. Se la nostra fornitura dei prodotti è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, vi contatteremo il prima possibile per informarvi e adotteremo le misure necessarie per ridurre al minimo l’effetto del ritardo. A condizione che ciò avvenga, non saremo responsabili dei ritardi causati dall’evento, ma se sussiste il rischio di un ritardo sostanziale potete contattarci per terminare il contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto pagato ma non ricevuto. 

Se non si riorganizza la consegna. Se nessuno è disponibile al vostro indirizzo per prendere la consegna e i prodotti non possono essere spediti attraverso la vostra cassetta delle lettere, vi lasceremo una nota che vi informerà su come riorganizzare la consegna o ritirare i prodotti da un deposito locale. Se, dopo una consegna non riuscita, non organizzate nuovamente la consegna o non la ritirate da un deposito di consegna, potremmo terminare il contratto.

I vostri diritti legali se consegniamo i prodotti in ritardo. Avete dei diritti legali in caso di consegna tardiva di qualsiasi prodotto. Se non rispettiamo il termine di consegna di qualsiasi prodotto, potete considerare il contratto come concluso immediatamente se si verifica una delle seguenti condizioni:

  1. ci siamo rifiutati di consegnare i prodotti;

  2. la consegna entro la scadenza di consegna era essenziale (tenendo conto di tutte le circostanze rilevanti); o

  3. ci avete detto, prima che accettassimo il vostro ordine, che la consegna entro il termine di consegna era essenziale.

Responsabilità e proprietà dei prodotti

Quando si diventa responsabili dei prodotti. I prodotti saranno di tua responsabilità dal momento in cui li consegniamo all’indirizzo che ci hai fornito.

Quando possiedi i prodotti. Una volta ricevuto il pagamento completo, sarete proprietari dei prodotti.

Resi

Esercitare il proprio diritto di cambiare idea. Potete restituire i prodotti non indossati entro quarantacinque (45) giorni dalla data di ricezione dei prodotti e ottenere un rimborso in conformità alle istruzioni per ottenere un rimborso riportate di seguito. Le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico in conformità alla nostra politica sui resi.

Prodotti non descritti, adatti allo scopo o di qualità soddisfacente

I prodotti devono essere come descritti, adatti allo scopo e di qualità soddisfacente. Se le merci non sono come descritte, adatte allo scopo o di qualità soddisfacente:

  1. Potete restituire i prodotti non indossati entro quarantacinque (45) giorni dalla data di ricezione dei prodotti e ottenere un rimborso in conformità alle istruzioni per ottenere un rimborso riportate di seguito.

  2. È possibile restituire la merce entro sei (6) mesi e, se la merce non può essere riparata o sostituita, ottenere un rimborso in conformità con le istruzioni per ottenere un rimborso riportate di seguito; e

  3. È possibile restituire la merce dopo sei (6) mesi e, se si può dimostrare che il prodotto non era come descritto, adatto allo scopo o di qualità soddisfacente al momento della consegna e che la merce non può essere riparata o sostituita, ottenere un rimborso in conformità con le istruzioni per ottenere un rimborso di seguito. 

In ogni caso, pagheremo i costi per la restituzione dei prodotti in conformità con la nostra politica sui resi.  Al momento della restituzione dei prodotti e del pagamento del rimborso, il contratto terminerà.

Come ottenere un rimborso

Compilare il modulo. Per ottenere un rimborso se i prodotti non sono come descritti, adatti allo scopo o di qualità soddisfacente, compilate il modulo di restituzione disponibile quando accedete al vostro account skechers.com o disponibile (dopo la spedizione) tramite il link dello stato dell’ordine sulla homepage di skechers.it e inviatelo all’indirizzo riportato sul modulo.

Restituire i prodotti. Se hai ricevuto i prodotti in relazione ai quali stai cercando un rimborso, scarica e stampa il modulo di reso e inserisci le tue informazioni.  Usate l’etichetta di spedizione per restituirci l’articolo o gli articoli per il rimborso.

Quando pagheremo i costi del reso. Pagheremo i costi di restituzione di tutti i prodotti in conformità con la nostra politica sui resi.  

Come ti rimborseremo. Se vi attenete alle istruzioni di cui sopra, vi rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti, incluso il costo di consegna, con il metodo utilizzato per il pagamento. Tuttavia, possiamo effettuare detrazioni dal prezzo, come descritto di seguito.

Detrazioni dai rimborsi se si sta esercitando il diritto di cambiare idea. Se esercitate il vostro diritto di cambiare idea, possiamo ridurre il vostro rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) per riflettere qualsiasi riduzione del valore dei prodotti, se questo è stato causato dalla vostra manipolazione in un modo che non sarebbe permesso in un negozio. Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima che siamo in grado di ispezionare i prodotti e successivamente scopriamo che li avete trattati in modo inaccettabile, dovete pagarci un importo adeguato.

Quando verrà effettuato il rimborso. Effettueremo i rimborsi dovuti entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui riceviamo i prodotti da voi.

I nostri diritti di risolvere il contratto

In caso di violazione del contratto, potremmo risolvere il contratto. Possiamo risolvere il contratto per un prodotto in qualsiasi momento scrivendovi se:

  1. non effettuate alcun pagamento a noi quando è dovuto e non effettuate comunque il pagamento entro quattordici (14) giorni dalla data in cui vi abbiamo ricordato che il pagamento è dovuto;

  2. non ci consentite, entro un periodo di tempo ragionevole, di consegnarvi i prodotti.

La nostra responsabilità per perdite o danni subiti da voi

IN NESSUN CASO SAREMO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI PER INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE, DANNI PUNITIVI O MAGGIORI, PERDITA DI PROFITTI O RICAVI O RIDUZIONE DEL VALORE, DERIVANTI DA, O RELATIVI A, E/O IN RELAZIONE A QUALSIASI VIOLAZIONE DEI PRESENTI TERMINI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE (A) TALI DANNI FOSSERO PREVEDIBILI, (B) SE SIAMO STATI INFORMATI O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E (C) DELLA TEORIA LEGALE O EQUA (CONTRATTO, ILLECITO O ALTRO) SU CUI SI BASA LA RICHIESTA.

LA NOSTRA UNICA E INTERA RESPONSABILITÀ MASSIMA, PER QUALSIASI MOTIVO, E L’UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO PER QUALSIASI CAUSA, SARÀ LIMITATO ALL’IMPORTO EFFETTIVO PAGATO DA VOI PER I PRODOTTI E I SERVIZI ORDINATI TRAMITE IL NOSTRO SITO.

La limitazione di responsabilità di cui sopra: (i) si applica solo nella misura consentita dalla legge e (ii) non si applica a (A) responsabilità derivante da nostra negligenza grave o dolo e (B) morte o lesioni personali derivanti da nostri atti od omissioni.

Forza maggiore.  Non saremo responsabili nei vostri confronti, né saremo considerati inadempienti o in violazione dei presenti Termini, per qualsiasi mancanza o ritardo nelle nostre prestazioni ai sensi dei presenti Termini quando e nella misura in cui tale mancanza o ritardo sia causato da o risulti da atti o circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi, senza limitazione, atti di Dio, inondazioni, incendi, terremoti, esplosioni, azioni governative, guerra, invasione o ostilità (che la guerra sia dichiarata o meno), minacce o atti terroristici, sommosse o altri disordini civili, emergenze nazionali, rivoluzioni, insurrezioni, epidemie, pandemie, serrate, scioperi o altre controversie sindacali (relative o meno alla nostra forza lavoro), o limitazioni o ritardi che riguardano i vettori o incapacità o ritardo nell’ottenere forniture di materiali adeguati o idonei, materiali o interruzione delle telecomunicazioni o interruzione di corrente.

Nessuna rinuncia

La mancata applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituirà una rinuncia alla futura applicazione di tale diritto o disposizione. La rinuncia a qualsiasi diritto o disposizione sarà efficace solo se per iscritto e firmata da un rappresentante debitamente autorizzato di Skechers.

Non ci sono beneficiari terzi

I presenti Termini non sono e non intendono conferire alcun diritto o rimedio a persone diverse da voi.

Assegnazione 

Voi non cederete nessuno dei vostri diritti o delegherete nessuno dei vostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta cessione o delega in violazione del presente paragrafo è nulla e non valida. Nessuna cessione o delega vi solleva da qualsiasi obbligo ai sensi dei presenti Termini.

Clausola salvatoria

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è invalida, illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separata dai presenti Termini e non influirà sulla validità o applicabilità delle restanti disposizioni dei presenti Termini.

Intero accordo 

La nostra conferma dell’ordine, i presenti Termini, i Termini di utilizzo del nostro Sito e la nostra Informativa sulla privacy saranno considerati l’accordo finale e integrato tra voi e noi sulle questioni contenute nei presenti Termini.

Risoluzione alternativa delle controversie 

La risoluzione alternativa delle controversie è un procedimento in cui un organismo indipendente prende in esame i fatti di una controversia e tenta di risolverli, senza dover andare in tribunale. La piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie (ODR, Online Dispute Resolution) è accessibile qui. Non siamo obbligati a usare la risoluzione alternativa delle controversie e attualmente non vi siamo vincolati.

Altri termini importanti

Quali leggi si applicano al presente contratto e dove è possibile intentare procedimenti legali. Queste condizioni sono governate dalle leggi inglesi e l’utente potrà avviare procedimenti in relazione ai prodotti nei tribunali inglesi.